LE ZIPLINE DI CHIANGMAI, UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DELL’ADRENALINA

Provate ad immaginare cosa si può provare ad essere sospesi nel vuoto agganciati ad un cavo grazie al quale scivolando avrete la possibilità di guardare la giungla thailandese dall’alto con i suoi innumerevoli animali selvatici.

Di sicuro sarà un’esperienza non adatta a tutti, ma per le persone che amano l’adrenalina forte potrebbe essere come una ciliegina sulla torta.

Le persone che adorano le esperienze “estreme” sono individui solitamente molto coraggiosi e con tanta voglia di mettersi in gioco per poter capire fin dove potersi spingere… per questi tale esperienza potrebbe essere ricordata come una tra le migliori della loro vita.

Prima di partire avevo messo tra la lista delle cose da fare la “Zipline”.

A Chiang Mai (nel nord della Thailandia) vi sono numerose strutture specializzate in zipline e, dopo aver cercato un po’ di informazioni su internet e aver guardato le varie recensioni, ho deciso di affidarmi a “Flight of the gibbon”, una delle strutture più rinomate per questa attività in tutta la Thailandia.

IMG_3004.jpg

A posteriori posso dire che non avrei potuto fare scelta migliore.

Lo staff è stato molto disponibile e gentile, erano tutti ragazzi giovani, simpatici e soprattutto molto professionali, mi hanno subito dato fiducia.

Avevo prenotato la giornata completa, quindi un’intera mattinata passata tra le zipline, sospesa tra gli alberi, il pranzo e un’escursione a piedi nel pomeriggio.

Non avevo mai provato l’ebrezza di “volare” e devo dire di essere rimasta davvero soddisfatta!

Le piattaforme erano molteplici, lo spazio tra le stazioni tra le quali erano sospese le funi era differente, non ho mai ripetuto due volte lo stesso percorso (quindi vi lascio immaginare quanto potesse essere grande l’intero comprensorio), non ci si annoiava mai!

IMG_3026.JPG

La cosa che ho trovato particolarmente bella è stato il fatto che, essendo molto grandi, tra una stazione e l’altra capitava di fare lunghi tratti a piedi e così vi era anche l’occasione di ammirare la giungla “dal basso”.

All’inizio la paura era tanta, i primi “voli” non me li sono goduta granchè…chiudevo addirittura gli occhi dal terrore!

Poi però, pian piano, la paura è passata e l’adrenalina è cominciata a crescere fino a non voler più smettere!

La giornata non era delle migliori, purtroppo il tempo ad agosto in Thailandia non è mai il massimo, ma nonostante ciò mi sono divertita da morire!

Alla fine del giro abbiamo pranzato tutti assieme accompagnati dalla piacevole melodia della natura, tra cinguettii e versi dei gibboni, che purtroppo non ho avuto la fortuna di vedere.

Inutile dire che la natura circostante era qualcosa di spettacolare, magico…. Essendo la stagione delle piogge la vegetazione era molto fitta e rigogliosa,  uno spettacolo per i miei occhi!

Se mai doveste andare in Thailandia non dovete assolutamente farvi mancare questa emozione!

IMG_3023.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: